
CHI SONO
Sono la dottoressa Elisa Borace, psicologa psicoterapeuta a orientamento costruttivista, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana, con n° 8859.
Nel 2017 ho conseguito la laurea magistrale in psicologia del ciclo di vita e dei contesti all'Università di Firenze, con il massimo dei voti e lode, approfondendo nello specifico i contesti di gruppo e di comunità.
Ho esperienze di Mindfulness sia come partecipante che come conduttore del gruppo. Infatti, nel 2021 e 2022 ho condotto gruppi basati sulla Mindfulness presso il servizio di Salute Mentale Adulti a Scandicci (FI).
Svolgo la libera professione sia in ambito individuale che di gruppo, fornendo supporto psicologico e psicoterapia, principalmente presso il mio studio a Firenze, in viale Spartaco Lavagnini, 13.
Ricevo anche a Prato, in viale Montegrappa, 28 e online.
Nel 2024 mi sono specializzata in psicoterapia, presso la scuola di psicoterapia costruttivista CESIPc di Firenze.
Durante la mia carriera, ho anche svolto ricerca presso il Dipartimento NEUROFARBA dell'Università degli Studi di Firenze, dove mi sono occupata dell'ambito delle dipendenze comportamentali e nello specifico del gioco d'azzardo patologico. Attualmente sono collaboratrice di ricerca presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell'Università degli Studi di Firenze, dove mi occupo di progettare interventi di prevenzione primaria e secondaria delle dipendenze da internet.
